22/02/2016

Criteri per la selezione delle domande eccedenti rispetto ai  posti disponibili nelle classi prime dei percorsi di diritto e dovere di istruzione e formazione – anno formativo 2016/2017.

 

Si informano le famiglie degli allievi iscritti presso l’Agenzia Formativa della Provincia di Varese che in caso di domande eccedenti i posti disponibili, il giorno MARTEDI’ 1° MARZO alle ore 15.00 presso la sede operativa in cui è stata presentata l’iscrizione, si svolgerà una prova di selezione consistente nella somministrazione di:

UN TEST MOTIVAZIONALE

Il test sarà uguale per tutte le sedi dell’Agenzia Formativa.

Sulla base dell’esito della valutazione verrà stilata una graduatoria di ammissione assegnando, in caso di parità di punteggio, diritto di precedenza all’allievo più giovane.

Lo stesso test sarà somministrato, con le stesse modalità sopra indicate, anche agli allievi con disabilità certificata dal collegio Asl di competenza nelle classi in cui vi sono più di cinque iscritti. Per tali allievi verrà stilata una graduatoria separata.

I risultati verranno resi noti VENERDI’  4 MARZO dalle ore 10.00.

A partire da tale data e fino al giorno 8 Marzo presso ciascuna sede operativa dell’Agenzia Formativa si svolgeranno dei colloqui individuali per il ri-orientamento in altri settore della stessa sede o in corsi di altre sedi operative.

Sul sito www.agenziaformativa.va.it verranno segnalati i percorsi formativi per cui sarà necessario procedere alla selezione; gli allievi che dovranno sostenere le prove saranno contatti direttamente dalla Segreteria didattica della sede operativa di riferimento entro il giorno 29 febbraio 2016.