Ristorexpo Young Cup è il progetto attraverso cui la Camera di Commercio di Lecco partecipa e sostiene la XXII edizione di Ristorexpo.

Realizzato in collaborazione con la F.I.C. Federazione Italiana Cuochi, A.M.I.R.A. Associazione Italiana Mâitre d’Hotel e Ristoranti e Solidus– è l’evento più animato di Ristorexpo. I ragazzi delle scuole superiori, organizzati in team, si sono cimentate in una sfida che prevede lo studio e la preparazione di un menù completo, l’organizzazione di una sala, il servizio ai tavoli, l’ideazione e la realizzazione di due cocktail nell’area bar. Una giuria popolare e un team di professionisti hanno valutato, ciascuno secondo specifici parametri, l’operato delle squadre in gara.

Risultato?

Primo posto assoluto, miglior team di cucina, oro per i cocktails oro per il format telematico, argento per la pasticceria, coppa, felicità e festeggiamenti dopo tante prove e incredibile fatica!

Per i ragazzi di cucina, di sala e bar e di pasticceria dell’Agenzia Formativa (sede di Varese) e per i loro docenti, grande soddisfazione!

Bravi!