Il 21 Novembre si è tenuta una serata speciale per l’assegnazione del prestigioso riconoscimento del Panathlon Club Varese istituito nel 1996 giunto quest’anno alla sua ventiduesima edizione.

Il premio Anni Verdi, assegnato ogni anno a giovani talenti dello sport con eccellenti risultati scolastici, ha visto protagonisti dieci campioncini di nove discipline diverse, affiancati da due testimonial d’eccezione: Robert Stannard e Filippo Ganna.

Quest’anno tra i premiati un allievo dell’Agenzia Formativa: Simone Benin che la scuola ha proposto, in collaborazione con la società sportiva Vharese onlus poiché Simone ha aderito all’attività di nuoto sin dal primo anno si scuola e ha avuto la possibilità di aderire alle proposte di agonismo offerte dall’associazione.

In questi anni Simone, sia nel percorso scolastico che nell’ambito dell’attività sportiva, ha dimostrato impegno, costanza e correttezza: capacità che gli hanno permesso di raggiungere ottimi risultati nelle gare di nuoto svolte nel Campionato italiano e nel Campionato regionale della Lombardia conseguendo primo e secondo posto gareggiando a dorso e stile libero.