Questa settimana, cinque giovani della sede di Varese – Ilaria, Stella, Davide, Adil e Tommaso – hanno iniziato la loro avventura di tre settimane a Valencia attraverso il progetto Erasmus+. L’obiettivo è arricchire le loro competenze professionali e culturali. A partecipare a questa entusiasmante esperienza ci sono anche gli istituti CIAC e IIS Antonietti.
Dopo essere stati accolti dalle docenti dell’istituto “San Fernando”, i ragazzi sono stati assegnati alle famiglie ospitanti. I primi due giorni sono stati dedicati ai primi approcci con la lingua spagnola, alle spiegazioni sulle attività lavorative e alla conoscenza dei luoghi di stage. Dal terzo giorno è iniziata l’esperienza lavorativa! Ecco le attività presso le quali i nostri alunni svolgeranno il loro stage di tre settimane: Adil Abbad e Davide Broggi: “ArtySana” (Pasteleria e cafeteria) Tommaso Zappalà: “Limòn y merengue” (pasteleria) Ilaria Spampinato: “Renueva tu imagen” (centro de estètica) Ji Xiang Zhou (Stella): “Noisha” (centro de estetica)
Questa esperienza di apprendimento internazionale non solo migliora le loro competenze professionali, ma amplia anche le loro prospettive personali, permettendo loro di crescere e svilupparsi sia sul piano professionale che personale. In bocca al lupo ragazzi!