Al fine di permettere a genitori e ragazzi  una piena comprensione delle attività, l’Agenzia Formativa ha scelto di effettuare gli open day  senza necessità di preventiva prenotazione,  previo controllo del Green pass, verifica della temperatura, e sottoscrizione dell’autocertificazione prescritta.  L’accesso a determinati eventi e presentazioni nell’ambito dell’Open day potrà essere limitato in relazione alla capienza massima degli spazi.


Durante l’open day verranno presentate le attività di Agenzia e soprattutto verrà data la possibilità di visitare le sue strutture ed i laboratori, con il coinvolgimento attivo di docenti ed allievi che testimonieranno cosa significa frequentare un corso in Agenzia.

Durante la giornata, nelle diverse sedi, verranno mostrati alcuni manufatti prodotti dagli allievi, offerte degustazioni e simulati momenti laboratoriali.

Potranno inoltre essere richiesti colloqui individuali di approfondimento in riferimento alle metodologie didattiche rivolte ad allievi in situazioni particolari di apprendimento (allievi con sostegno, Disturbi specifici dell’Apprendimento, Bisogni Educativi speciali).

All’ingresso verranno consegnato un modulo di manifestazione di interesse ai corsi DDIF che potrà essere restituito, debitamente compilato, al termine della giornata.


IL PROGRAMMA

VARESE (settori ristorazione, florovivaismo, benessere)

Venerdì 19 novembre: 17.00-19.30

Sabato 20 novembre: 9.00 – 13.00 

TRADATE (settori meccanica, servizi commerciali)

Sabato 20 novembre : 09.00 – 13.00

GALLARATE (settori, meccanica, accoglienza, orafo)

Sabato 20 novembre : 09.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00

LUINO (settori meccanica, legno, benessere, florovivaismo, ristorazione, elettrotecnica)

Sabato 20 novembre : 09.00 – 13.00