07/11/2022

Il 21 novembre 2022 inizierà il corso gratuito per la mansione di Banconiere di Macelleria, una figura professionale sempre più rara e ricercata nel mondo del lavoro.

Noi di Agenzia Formativa desideriamo solo il meglio per voi: ecco perché abbiamo scelto un vero e proprio Mastro di vecchio stampo, esperto nel settore della macelleria, che ambisce a trasmettere la sua più grande passione ai propri alunni: la sua professione.

Proprio così, a condurre questo interessantissimo corso ci sarà Gianni Radice conosciuto come “IL GIANNI”, Gianni Macelàr di Sesto Calende. Lui stesso ama definirsi “il macellaio di bottega” ed ancora “l’artigiano della carne” che ogni giorno lavora con passione e amore.

Quando Gianni Radice descrive e ci racconta la sua professione gli brillano gli occhi e questo è il messaggio chiave che vorrebbe che arrivasse a tutti i suoi studenti:

Oggi il mio è un lavoro diventato raro, quasi scomparso ma reputo che sarebbe un grandissimo peccato se questa parte della nostra tradizione andasse persa. Per questo che ogni giorno cerco di infondere ai miei ragazzi la passione e la conoscenza di questo mestiere, investendo nell’insegnamento di quel sapere antico tramandato di padre in figlio e nell’innovazione moderna di tecniche di cottura e conservazione che rispettano e rendono giustizia a un prodotto di pregio.”

Il nostro Istituto ha come obiettivo l’inserimento delle figure formate nelle proprie aule nel concreto mondo del lavoro, valorizzando appieno il percorso di stage formativo che costituisce un vero e proprio ponte tra i due mondi di scuola e lavoro.

In questo caso, abbiamo scelto uno stage formativo da svolgersi presso Tigros, un’importante società italiana della grande distribuzione organizzata: riteniamo che sia una vera e propria opportunità per gli studenti di mettere in pratica quanto appreso durante il corso e, soprattutto, l’occasione per i nostri alunni di mostrare le loro capacità nel mondo lavorativo.

Perché iscriversi ad un corso di formazione professionale?

I motivi sono semplici:

  1. Riqualificazione professionale
  2. Apprendimento di un lavoro concreto
  3. Ambizioni personali e sogni

La formazione non ha età e non conosce limiti di tempo: le iscrizioni sono ancora aperte, non fatevi scappare questa bellissima opportunità.

Per iscriversi al corso di BANCONIERE DI MACELLERIA clicca qui