Lunedì 8 novembre è stata una giornata di aggiornamento per le estetiste del 3° anno del CFP di Luino: si è svolta una lezione teorico – pratica relativa ai trattamenti corpo dedicati a due differenti inestetismi, realizzati con un nuovo metodo di bellezza proposto da un’azienda molto nota, la cui linea cosmetica è ad un tempo innovativa e naturale.

Si sono utilizzati prodotti privi di parabeni e allergeni da profumi, sottoposti ai controlli più avanzati, quali nickel test e test dermatologici e microbiologici.

I trattamenti sono stati eseguiti da Chiara Casarin, titolare del Centro estetico Chiara Beauty e Relax di Cuveglio, con la partecipazione attiva delle nostre allieve, che hanno seguito i protocolli dell’azienda, associati a manipolazioni avvolgenti studiate per rispondere alle esigenze di ogni tipologia e condizione cutanea.

Pochi anni fa, Chiara è stata una delle migliori allieve del corso per Operatrice estetica del CFP di Luino, ed è per noi motivo di grande soddisfazione vederla oggi rientrare a scuola, a meno di cinque anni dalla data del suo diploma di specializzazione, nella veste di professionista già affermata, per arricchire il bagaglio di conoscenza e di competenza delle ragazze che sono venute dopo di lei.

Fra qualche settimana Chiara risalirà in cattedra, a beneficio delle allieve del 4° anno e della nostra scuola, per ripetere la lezione, e mostrare i risultati che si possono ottenere con lo studio e l’impegno, ad un’età in cui oggi non è certo facile riuscire ad emergere.