Operatore macchine a controllo numerico

Destinatari

Adulti

Durata:

120 Ore

Costo:

750 €

Sede:

Gallarate

Area:

Meccanica

L’Operatore macchine a controllo numerico esegue, utilizzando macchine a controllo numerico, la lavorazione, costruzione, assemblaggio o revisione di un pezzo meccanico, in base alle informazioni tecniche, contenute nei disegni , e secondo gli standard definiti per la produzione.
Il corso si rivolge a utenti che intendano approcciarsi al settore della meccanica e consente l’acquisizione di competenze e conoscenze di base a partire dalla lettura ed interpretazione del disegno tecnico, all’apprendimento di nozioni di tecnologia dei metalli e tecnologia applicata, fino ad arrivare alla conoscenza del linguaggio e delle stringhe di comando per l’impostazione delle lavorazioni su torni e frese a controllo numerico.

Quest’ultima attività verrà realizzata attraverso l’uso di simulatori su PC e semplici lavorazioni pratiche in laboratorio a titolo esemplificativo.
Coloro che volessero frequentare il solo modulo relativo alla Programmazione Iso, dovranno effettuare un test preliminare, volto ad accertare la conoscenza delle nozioni oggetto del primo modulo.

Per accedere ai nostri corsi è necessario presentare una preiscrizione.
La preiscrizione non è vincolante, ma indispensabile per ricevere ulteriori informazioni relative al corso di interesse.