Modulo linguistico: Lingua Inglese

Periodo di inizio:

Al raggiungimento del numero minimo di iscritti

Durata del corso:

40 Ore

Sede:

Luino, Tradate, Gallarate, Varese

Riferimento ai livelli del Quadro comune di riferimento per le lingue (QCER)  A2 – B1

LINGUA INGLESE – LIVELLO A2

20 Ore

COMPETENZE

Comprendere i punti salienti e il significato globale di brevi e semplici comunicazioni orali formulate con chiarezza, riferite al contesto personale, di vita quotidiana e di lavoro

Leggere e comprendere brevi e semplici testi scritti riferiti al contesto personale, di vita quotidiana e di lavoro

Produrre brevi  e semplici testi scritti, lineari e coesi, riferiti al contesto personale, di vita quotidiana e di lavoro

Produrre brevi comunicazioni orali riferite al contesto personale, di vita quotidiana e di lavoro

CONOSCENZE

Il lessico di base riferito all’ambito personale, alla vita quotidiana e di lavoro

Le strutture morfologiche e sintattiche semplici e di uso comune, relative a situazioni prevedibili nei diversi contesti

Situazioni comunicative : di tipo personale, pubblico e professionale

ABILITA’

Attivare strategie di ascolto individuando parole chiave, connettivi e sequenze per ricostruire il significato globale di brevi e semplici messaggi, annunci, dialoghi, istruzioni

Attivare strategie di lettura individuando parole chiave, connettivi e sequenze, punti principali e informazioni accessorie per ricostruire il significato globale di brevi e semplici testi scritti continui di tipo dialogico, descrittivo

Costruire semplici enunciati di tipo descrittivo ed espositivo utilizzando un repertorio linguistico di base

LINGUA INGLESE – LIVELLO B1

20 Ore

COMPETENZE

Comprendere i punti salienti e il significato globale di brevi e semplici comunicazioni orali formulate con chiarezza, riferite al contesto personale, di vita quotidiana e di lavoro

Leggere e comprendere brevi e semplici testi scritti riferiti al contesto personale, di vita quotidiana e di lavoro

Produrre brevi  e semplici testi scritti, lineari e coesi, riferiti al contesto personale, di vita quotidiana e di lavoro

Produrre brevi comunicazioni orali riferite al contesto personale, di vita quotidiana e di lavoro

CONOSCENZE

Il lessico di base riferito all’ambito personale, alla vita quotidiana e di lavoro

Le strutture morfologiche e sintattiche semplici e di uso comune, relative a situazioni prevedibili nei diversi contesti

Situazioni comunicative : di tipo personale, pubblico e professionale

ABILITA’

Riconoscere le caratteristiche specifiche, linguistiche e non, di brevi e semplici messaggi, annunci, dialoghi, istruzioni

Riconoscere le caratteristiche linguistiche specifiche, le diverse tipologie di testo e la funzione dei registri

Attivare strategie di controllo e correzione dei testi prodotti

PREISCRIZIONE CORSO