Lunedì 11 aprile presso il CFPIL si è tenuta la premiazione della seconda edizione del premio Mariagrazia Scapin, una nostra ex allieva che ha frequentato nel 2000 i percorsi di formazione al lavoro della nostra scuola, i quali le hanno permesso di essere assunta nel 2002 in un’azienda presso la quale attualmente lavora con soddisfazione. Dallo scorso anno Mariagrazia ha deciso di mettere a disposizione tre premi da € 150 da assegnare a tre allievi che durante l’anno formativo si siano mostrati particolarmente meritevoli.

Sono state molte le autocandidature: la commissione di valutazione ha premiato Alessio Birolo, che è in tirocinio presso il vivaio La stella, Boubacar Diarra, in tirocinio presso Nicora Garden e Vincenzo Virardi, in tirocinio presso  Bticino.

Il fine di questa iniziativa è  quello di valorizzare l’impegno e la costanza dei allievi iscritti alla Formazione-Lavoro: i ragazzi infatti svolgono un tirocinio di formazione in modo continuativo durante l’anno, pensando solo alla loro crescita personale e non al riconoscimento economico.

La premiazione si è conclusa poi con un rinfresco offerto dagli allievi della sede di Varese del corso panificatori e pasticceri.