La proposta formativa nasce dalla collaborazione tra Agenzia Formativa della Provincia di Varese ed Ente Bilaterale del Terziario.

Il percorso propone l’opportunità di sviluppare competenze e conoscenze tecnico/specialistiche che vanno oltre la semplice “capacità di vendere”. Tali competenze sono fondamentali per formare una figura in grado di rispondere a quanto richiesto dall’odierno mercato del lavoro.

I mutevoli fabbisogni professionali sono nati a seguito dell’inserimento di nuovi strumenti digitali, soprattutto nell’area del commercio: tablet per gli ordini, casse automatiche, sistemi gestionali evoluti, nuove forme di marketing e pubblicità, sono utilizzati sia nelle grandi catene sia nella piccola distribuzione e nel commercio al dettaglio, pertanto è necessaria una rinnovata professionalità che sviluppi gli elementi maggiormente innovativi rispetto alle professioni più diffuse e tradizionali. Il percorso, inoltre, andrà a sviluppare tecniche, conoscenze e soprattutto attitudine all’autoimprenditorialità, caratteristica fondamentale che oggi viene valorizzata dal mercato del lavoro, oltre ad essere funzionale per ideare, progettare e implementare attività imprenditoriali autonome.

Assistente alla vendita nell’era digitale- iscrizione

https://www.telesettelaghi.com/2019/11/29/vareseagenzia-formativa-nuove-proposte/