La collaborazione tra il nostro istituto e il COMI, la più importante RSA di Luino ci ha permesso di dare il via ad un nuovo progetto che vede come protagonisti gli alunni del corso operatore della ristorazione – preparazione degli alimenti e allestimento piatti e allestimento sala e somministrazione piatti e bevande.
Due volte al mese un gruppo di ospiti della struttura verranno a pranzo nella nostra mensa, accompagnati dagli operatori sanitari e, se vogliono, da parenti o amici.
Venerdì la prima giornata: è stata davvero un grande successo oltre che un importante stimolo per i nostri ragazzi. Al pranzo erano presenti 23 persone, che hanno apprezzato la nostra cucina e il nostro servizio.
Per l’occasione abbiamo pensato ad un menù davvero gustoso: pizzoccheri, amatriciana, salmone al forno con patate e zucchine ed il tiramisù come dolce.
Ma non è tutto! La nostra collaborazione comprende l’invio in alternanza dei ragazzi del corso personalizzato per Operatore della ristorazione che aiuteranno il servizio di somministrazione dei pasti del COMI.