29 settembre 2026 | 14:00–18:00
Sala Convegni della Provincia di Varese – Villa Recalcati, Piazza Libertà 1, Varese
In presenza e online su Teams
Il 29 settembre 2026, presso la Sala Convegni della Provincia di Varese a Villa Recalcati, si terrà il convegno “Supported Employment: tradurre l’esperienza europea nei contesti locali“, dedicato al modello del Supported Employment e alle strategie per favorire l’inserimento lavorativo e l’accompagnamento delle persone nel percorso verso il lavoro.
L’Agenzia Formativa della Provincia di Varese partecipa all’organizzazione dell’iniziativa e sarà presente nel programma con un intervento dedicato al progetto di vita previsto dalla Legge 62/2024, a cura di Maria Grazia D’Amico.
Il CFP Varese organizzerà inoltre il coffee break previsto durante il pomeriggio.
Il convegno rappresenterà un’occasione di confronto tra esperienze, competenze e realtà del territorio, con l’obiettivo di approfondire il modello del Supported Employment e riflettere sulle modalità con cui le esperienze sviluppate a livello europeo possano essere tradotte nei contesti locali.
Come partecipare
L’incontro si svolgerà in presenza presso la Sala Convegni della Provincia di Varese, Villa Recalcati, Piazza Libertà 1, e sarà possibile partecipare anche online tramite Microsoft Teams: link
La partecipazione è gratuita, con registrazione obbligatoria.
