Home » Corsi » Estetica specializzazione

Formazione Adulti

Estetica specializzazione

Periodo di inizio: Ottobre 2018

Durata del corso: 700 ore

Costo: € 1.800

Sede: Varese

Area professionale: Acconciatura ed estetica

Titolo rilasciato: Certificazione regionale delle competenze acquisite con valenza di SPECIALIZZAZIONE

Note:

L’allievo, al termine del ciclo formativo, è in grado di gestire in maniera corretta sotto il profilo professionale, amministrativo e normativo, un salone di estetica.

Professionalmente è capace di eseguire i vari trattamenti estetici del viso e del corpo; sa riconoscere le principali malattie della pelle, sa scegliere i prodotti più idonei e correggere gli inestetismi del cliente. Conosce e sa utilizzare le varie apparecchiature elettromeccaniche per uso estetico. Amministrativamente conosce tutte le pratiche inerenti l’attività artigianale e quali sono gli Enti preposti al pubblico esercizio.

Ha un’idonea preparazione per instaurare con disinvoltura rapporti interpersonali e fidelizzare il cliente.

Sa costruire pacchetti di trattamenti idonei e proporli al cliente.

Durata:

Il corso prevede un’articolazione e una durata variabili , a seconda dei requisiti dell’allievo:

  • Il corso per allievi non occupati nel settore prevede 700 ore di cui 550 ore di attività teorico/pratiche da effettuarsi a scuola (dal lunedì al venerdì, dalle 18.15/19.15 alle 22.15) e 150 ore di stage.
  • Il corso per occupati nel settore con mansioni di estetista, il percorso è pari a 390 ore di attività teorico/pratiche da effettuarsi a scuola (dal lunedì al venerdì, dalle 18.15/19.15 alle 22.15) e 50 ore di stage.
  • E’ previsto il percorso personalizzato di 300 ore di sola teoria da effettuarsi a scuola (dal lunedì al venerdì, dalle 18.15/19.15 alle 22.15), per coloro che siano in possesso dei requisiti indicati dall’art. 3, comma 1, lettera b) o c) della L. 1/1990.

Requisiti specifici:

Qualifica professionale di estetista oppure documentazione comprovante il possesso dei requisiti esplicitati dall’art. 3, comma 1, lettera b) o c) della L. 1/1990

Stage:

L’allievo sarà affiancato da un tutor aziendale che avrà il compito primario di seguire il tirocinante nei processi lavorativi insiti in quella realtà lavorativa.

Il tutor didattico, individuate le aziende, definirà con esse le modalità di svolgimento dello stage, i compiti che l’allievo sarà tenuto a svolgere, l’orario da rispettare e le modalità di monitoraggio dell’attività.

Gli stagisti saranno oggetto di una valutazione finale attraverso schede strutturate, compilate dai tutor.

  • Durata: 150 ore, con calendario individuale per non occupati nel settore
  • Durata: 50 ore, con calendario individuale per occupati nel settore

 

Per accedere ai nostri corsi è necessario presentare una prescrizione.
La prescrizione non è vincolante, ma indispensabile per ricevere ulteriori informazioni relative al corso di interesse.

registrazione / accesso