In questi ultimi anni il settore del turismo è stato protagonista di cambiamenti che hanno inciso sullo scenario occupazionale, richiedendo agli operatori del settore di aggiornare e ampliare le competenze professionali e trasversali.

E’, perciò, fondamentale per le aziende poter inserire risorse, formate, capaci di relazionarsi e di instaurare un rapporto empatico con i clienti, in grado di attrarre l’interesse degli ospiti e di fidelizzarli.

Dalla volontà di contribuire concretamente alla creazione di un sistema ricettivo capace di affrontare le richieste e le necessità degli ospiti nasce la collaborazione tra l’Ente Bilaterale del Turismo di Varese e l’Agenzia Formativa della Provincia di Varese.

Stante l’ottimo risultato ottenuto con il primo corso, tenutosi nel mese di aprile 2018, che ha visto l’inserimento dei partecipanti nel mondo del lavoro mediante tirocini extracurriculari, è intenzione dell’Ente Bilaterale del Turismo di Varese in accordo con l’Agenzia Formativa, promuovere un secondo percorso per la formazione di “Addetti sala e piccola caffetteria”, finalizzato a far acquisire ai partecipanti le competenze ed abilità di base per operare nei servizi di sala e bar.

 Il corso verrà finanziato dall’Ente Bilaterale con una quota minima di iscrizione di € 100,00 a carico del partecipante, da non corrispondere nel caso in cui l’allievo abbia i requisiti per accedere all’attività formativa tramite la Dote Unica Lavoro della Regione Lombardia.

In allegato la scheda del corso ed il modulo per l’iscrizione.