Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni compiuti, residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti – disoccupati o inoccupati.

“Garanzia Giovani Lombardia” può aiutarli ad entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le loro attitudini ed il loro background formativo e professionale.

Programmi, iniziative, servizi informativi, percorsi personalizzati, incentivi: sono queste le misure previste a livello nazionale e regionale per offrire opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro.

All’interno del programma “Garanzia Giovani”, le IMPRESE che assumono possono accedere ad INCENTIVI e a BONUS OCCUPAZIONALI.

Inoltre, in Agenzia c’è personale competente che si occupa di accogliere, informare e orientare i giovani nella scelta di un percorso individualizzato ed è a disposizione di tutte quelle IMPRESE che  sono interessate al progetto GARANZIA GIOVANI.

Presso la nostra Agenzia troverete:

  • competenza
  • accoglienza
  • informazione
  • sostegno nell’espletamento delle procedure.

Per ulteriori e più approfondite informazioni, siamo a vostra  disposizione: Gabriella Conconi tel. 0331 811102 – garanzia.giovani@agenziaformativa.va.it

http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/default.aspx